• Phone : 9810457904
  • Address : D-2, Sector 14, Noida- 201301

Impara il rilassamento per far cadere il guscio muscolare

Perché sappiamo come rilassarci? Dopotutto, abbiamo molte cose, dobbiamo combattere lo stress, essere in buona forma. Abbiamo abbastanza motivazione ed energia in uno stato rilassato per far fronte ai compiti quotidiani?

Una volta ho incontrato un compagno di classe che non vedo da molto tempo. È il capo dell'ispettorato fiscale. Come molte persone che hanno la responsabilità materiale e guidano le persone, cioè sono impegnate in ciò che richiede un alto livello di controllo, ha sviluppato protezione corporeo.

Come se un guscio invisibile che gli copriva il collo, le spalle, lo stomaco, i fianchi. La prima cosa che ha detto quando mi ha visto: “Cosa sei rilassato! Come va?"

Muscolo Clamp - Protezione corporea che si verifica a causa di lesioni psicologiche. Significa che durante l'infanzia abbiamo incontrato sentimenti che per qualche ragione non potevano essere apertamente viventi, con rabbia, paura o amore.

Questi sentimenti sono stati trattenuti e soppressi con l'aiuto di alcune azioni corporei, ad esempio, con l'aiuto dei muscoli addominali o trattenendo la respirazione.

Si differenzia dalla normale contrazione muscolare in quanto continua ad esistere per molto tempo dopo la situazione che ha provocato il suo aspetto ed è scarsamente prestato al rilassamento consapevole. È costantemente supportato da paure, divieti, ansia, colpa e vergogna.

Un tale guscio è particolarmente caratteristico di coloro che sperimentano una tensione costante, sia muscolare che emotiva, che si concentrano sul risultato e non sulla vita nel presente.

Per mantenere la tensione nei muscoli, è necessaria molta energia, quindi non possediamo pienamente il nostro corpo, non possiamo usare l'energia bloccata nei muscoli. E anche quando abbiamo l'opportunità di rilassarci, non funziona e il nostro corpo non poggia mai completamente.

Semplici tecniche per autoregolazione e rilassamento

Ogni esercizio richiede 3-5 minuti, puoi eseguirli ovunque e in qualsiasi momento. Gli elementi degli esercizi sono presi dai metodi di Student Sigmund Freud, psicologo Wilhelm Reich 1 .

Terra, respirazione, centraggio

  • Messa a terra - Ti concentri su tutte le superfici del tuo corpo che sono messe a terra, cioè sono in contatto con superfici orizzontali.
  • Respiro - Ti concentri sul respiro, osservalo, segui il flusso d'aria con uno sguardo interno.
  • Centraggio - Ti concentri sul tuo centro (2 dita sotto l'ombelico, 6 centimetri in profondità nell'addome), noti quale sensazione (calore, energia, movimento) e respiri dentro, riempiendo ed espandendo con il respiro. Va bene se riesci a riempire tutto il corpo dal centro.

Maschera rilassamento

Dirigiamo l'attenzione sui muscoli del viso e li rilassiamo gradualmente, spostandosi dall'alto verso il basso. Apriamo gli occhi ampiamente più volte. Quindi rilassiamo la fronte, mettiamo le sopracciglia in posizione neutra. Le palpebre superiori cadono con calma. Le mele degli occhi sono schierate un po 'su, in modo che lo sguardo interno sia diretto all'infinito nel naso del ponte del naso.

Per rilassare la mascella, prima facciamo diversi movimenti intensi con labbra in direzioni diverse. Quindi

Se stai guardando un film in cui c'è un sesso appassionato o un preludio, dimmi che ti Sildenafil senza ricetta Italia e vorrei provare. Avere orecchie sì sente.

apri leggermente le bocche e rilassa la lingua. Per fare questo, prima attaccarlo il più possibile. Quindi abbiamo la sua punta alle radici dei denti superiori e rilassarci. La mascella inferiore è morbida, vacilla, i denti non contattano. Tieni una maschera per il viso a piena relazione per 3-5 minuti.

"Scansione" e rilassamento di luoghi tesi nel corpo

Scendiamo lo sguardo interno lungo il corpo, a partire dalla corona e "racconta". Notiamo aree tese, riempile di attenzione e respirazione.

Puoi rappresentare un fiore con petali di grandi dimensioni in questo posto. Quindi, su ispirazione, il fiore chiude i petali ed è pieno del respiro.